I COLLABORATORI

 

Dott.ssa Valentina PENNA

Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel marzo 2010 con una votazione di 110 e lode. Durante gli anni dell’università segue come praticante la Dott.ssa Ghelfi e frequenta il CRAS (centro recupero fauna selvatica) del Parco del Po e dell’Orba presso Valenza come tirocinio pre-laurea.

Scrive la tesi di laurea, dal titolo “Valutazione Della Flora Batterica Associata Alla Cute Di Ciclidi Africani Dei Laghi Malawi E Tanganika”, presso il dipartimento di microbiologia con la dottoressa Martino come relatrice e il dottor Nieddu come co-relatore.

Nel 2011 grazie alla borsa di studio del progetto Leonardo Da Vinci completa un tirocinio post-laurea della durata di 6 mesi presso il Great Western Referrals, una struttura di eccellenza per la medicina degli animali non convenzionali, a Swindon (Regno Unito).

Al rientro in Italia frequenta come tirocinante la clinica veterinaria Turro e il centro veterinario Valcurone affiancando rispettivamente il Dott. Massimo D’Acierno  e il Dott. Lorenzo Crosta nelle attività di clinica e chirurgia degli animali non convenzionali, in particolare rettili e mammiferi per il primo ed uccelli per il secondo.

Da allora continua la collaborazione sia con l’ambulatorio associato Ghelfi-Nieddu sia con la clinica Turro di cui diventa socia nel novembre 2013.

 

Free business joomla templates